Scheda informativa:  

   
Nome Giampaolo, Paolo
Nick Orione, ovvero il Lupo PRODIGIO (solo per Riccardo, chissa perché, sono prodigo)
Quanti anni hai? 62 (sono il nonno del team, quindi rispetto …eh)
Che hobby hai? Oltre alla vela virtuale, giardinaggio, aggiustatutto, curiosare ed imparare.
Dove vivi? A Modena, ma sono romano e umbro (di nascita).
Che cosa ti piace di vsk?
Mi sembra un buon simulatore di vela, anche se è ancora da migliorare. Mi piace perché mi ricorda il mare e quando, da ragazzo, regatavo col 470, il Flying Junior ed il Windsurf a Bracciano o ad Anzio. Mi piace poi perché posso incontrare e scontrarmi con altre persone sia sul piano sportivo che su quello dell’autoironia
da quando ci giochi? In vsk gioco dalla fine del 2004 ma ho ancora tanto da imparare!
preferisci la flotta o il match race?
Il Match Race preferisco guardarlo fare, specie da quelli bravi, mentre la flotta preferisco farla. Mi piace studiare il campo di regata, anticipare i salti di vento, seguire le raffiche, “lèggere” le forze naturali, tanto che spesso mi dimentico degli avversari e … arrivo dietro (eheheh). Alla boa arrivo generalmente tra i primi e ne esco generalmente tra gli ultimi. Preferisco le …regate lunge e movimentate e di gran lunga le Poppe, con le quali sono quasi insuperabile, se la pressione …del vento… non mi tradisce e mi mantiene su…la giusta rotta.
perché in un team di club?
Sono fondamentalmente un solitario, che ama spesso il silenzio, la solitudine e i discorsi con me stesso (mi accorgo che spesso Giampaolo parla e Paolo gli risponde). Perciò sento il bisogno di esternarmi in un gruppo dove la diversità dei componenti permette di confrontarmi e quindi di trovare sempre nuovi spunti di ironia e giovialità. Poi mi piace lavorare in team, anche se non sempre è facile, perché occorre saper rinunciare ad alcune proprie peculiarità a vantaggio del risultato del gruppo. In compenso se il gruppo è ben assortito (cosa non facile) e ben affiatato (cosa difficilissima) si impara molto e i risultati saranno sicuramente grandiosi! …speriamoooo…sarebbe oraaaa.